Dove trovare nuove idee per i video…

Ciao, come va?

Se hai notato le ultime attività del mio canale, ti sarai accorto che ho pubblicato un video, facendo riferimento ad un sito, dal quale ho tratto spunto per realizzare un disegno con Solidworks.
Questo sito, te lo linko anche qui sul blog, è PRISMACAD.IT.
Mi preme anche ringraziare il referente, con il quale mi sono rapportato, Gelindo Parisotto, che mi ha dato il permesso di attingere alla libreria presente nella sezione del sito Disegni Meccanici, per replicare questi disegni con Solidworks, sul mio canale.
Grazie Gelindo, mi hai consentito di avere una grossa opportunità, per spiegare i comandi di Solidworks, con degli esempi concreti e sensati. Insomma… sul campo.

Su prismacad.it, è possibile acquistare a prezzi davvero competitivi, videocorsi di AutoCad 2D e 3D, anche a livello avanzato, e di 3Ds Max.

Se sei alle prime armi col disegno CAD, e vuoi partire dalla basi, ritengo che un corso di AutoCad sia essenziale per capire come funziona un software CAD. Questo, sicuramente prima di passare ad un CAD 3D parametrico. E quindi, un giro su prismacad.it ti consiglio di farlo.
Ma anche se sei interessato ad un cad adatto al rendering.
Solidworks, anche se ha un motore di rendering, è più orientato alla meccanica.
Per i rendering più spinti, per disegni fotorealistici, e ambientazioni mozzafiato, 3Ds Max è senza dubbio uno dei migliori software sul mercato.
E anche in questo caso, su prismacad.it puoi trovare corsi dedicati.
Per me, è stato una piacevole scoperta, che ho voluto condividere con te.
Come sai, io sono fedele al motto condividere per imparare.
Ho deciso che voglio condividere con te, non soltanto le mie conoscenze su Solidworks, ma qualsiasi contenuto di qualità che mi capita di trovare on-line, ma anche off-line.

Io credo che sia bellissimo, non tenere per se le informazioni preziose, o per meglio dire i contenuti di qualità.

Tu come la pensi?